Nicola Sacchi321

Come difendere e proteggere le nostre articolazioni?

La sollecitazione delle articolazioni per uno sportivo è inevitabile. Attraverso alcuni specifici integratori l’atleta ha la possibilita' di salvaguardare la funzionalita' di questo “meccanismo corporeo” fondamentale.

Gli antiossidanti…un’arma a doppio taglio - parte seconda

Quali e quanti sono gli antiossidanti? Fino a che punto possono dare benefici se assunti regolarmente? Danno una marcia in più nella prestazione sportiva?

Gli antiossidanti…un’arma a doppio taglio - parte prima

Quali e quanti sono gli antiossidanti? Fino a che punto possono dare benefici se assunti regolarmente? Danno una marcia in più nella prestazione sportiva?

Integratori per lo sport: i minerali…fonte inesauribile di benessere fisico!

I minerali sono micronutrienti inorganici necessari all’organismo per funzioni sia strutturali sia metaboliche. Si tratta di sostanze inorganiche, che non possono essere sintetizzate dall’organismo autonomamente ma soltanto ingeriti tramite l’alimentazione. Scopriamo quali sono e quali benefici comportano a un soggetto che pratica attività sportiva.

Integratori per lo sport: altri micronutrienti…tutto da scoprire

Oltre alle vitamine e ai minerali esistono altre sostanze utili all’organismo che potendo essere sintetizzate dal corpo, se assunte tramite l’alimentazione o gli integratori, possono migliorare le condizioni di salute ed eventualmente le capacità atletiche.

Integratori per lo sport: le vitamine…insostituibili

Nella vita di un individuo le vitamine sono fondamentali, ma ancor di più in un soggetto che pratica attività fisica. Scopriamo come migliorare la propria prestazione sportiva assumendole.

Come stimolare il testosterone - parte seconda

Fino a che punto gli stimolanti di testosterone possono essere importanti per un atleta? Risulta essenziale per chi pratica attività sportiva stimolare la produzione di questo ormone? Analizziamo nel dettaglio i diversi elementi.

Come stimolare il testosterone - parte prima

Fino a che punto gli stimolanti di testosterone possono essere importanti per un atleta? Risulta essenziale per chi pratica attività sportiva stimolare la produzione di questo ormone? Analizziamo nel dettaglio i diversi elementi.

Migliorare la prestazione sportiva con gli adattogeni

Stress, sistema immunitario, prestazione fisica sono condizioni che potrebbero migliorare con l’utilizzo di piante adattogene. In che modo è possibile impiegarle al meglio?

Integrazione nello sport e dosaggio dei più conosciuti estratti vegetali

È noto che queste preparazioni a base di piante medicinali possiedono principi attivi. Ma sono davvero in grado di agire sul metabolismo del corpo umano, aumentare l’attenzione, incrementare le capacità fisiche e promuovere la perdita di peso?

Corso Istruttore Fitness e Body BuildingCorso Istruttore Fitness e Body Building

Integratori per lo sport: stimolanti, energizzanti, dimagranti…ecco un cocktail di vitalità!

Tutto quello che vorreste conoscere sull’incremento delle capacità sportive, sul dimagrimento e il miglioramento dell’attenzione attraverso alcuni estretti vegetali.

Conosciamo davvero tutto dei lipidi? - parte seconda

Il grasso è sempre da evitare o ha la sua importanza nella nostra alimentazione? Ma soprattutto, può essere indispensabile per chi pratica attività sportiva?

Conosciamo davvero tutto dei lipidi? - parte prima

Il grasso è sempre da evitare o ha la sua importanza nella nostra alimentazione? Ma soprattutto, può essere indispensabile per chi pratica attività sportiva?

Analisi descrittiva di alcuni carboidrati: Glucuronolattone, Inulina, Maltodestrine, Palatinosio, Piruvato, Ribosio, Vitargo

I carboidrati, chiamati anche zuccheri, hanno numerose funzioni biologiche. In che modo possono essere utili nello sport e come si possono assumere? Analisi di Glucuronolattone, Inulina, Maltodestrine, Palatinosio, Piruvato, Ribosio, Vitargo

I benefici dei carboidrati nella prestazione sportiva

È ormai nota la funzione dei carboidrati nel nostro organismo, ma quanto davvero conosciamo di questi composti organici nell’uso per l’attività sportiva? In questo articolo analizziamo nello specifico il fruttosio e il glucosio

Gli integratori nello sport: alcuni derivati degli amminoacidi

La carnosina, l’HMB, la melatonina sono derivati degli amminoacidi utilizzati come integratori alimentari. Si possono ritenere effettivamente importanti in una dieta sportiva?

Gli integratori nello sport: la creatina e il suo uso frequente nello sport – PARTE SECONDA

Indagine dettagliata su cos’è la creatina e i derivati degli amminoacidi, a cosa serve e quando va assunta come supplemento da un atleta. In sostanza è davvero un ottimo integratore?

Gli integratori nello sport: la creatina e il suo uso frequente nello sport – PARTE PRIMA

Indagine dettagliata su cos’è la creatina e i derivati degli amminoacidi, a cosa serve e quando va assunta come supplemento da un atleta. In sostanza è davvero un ottimo integratore?

Gli integratori nello sport: i derivati degli amminoacidi

Come possono la 4-idrossi-isoleucina, la carnitina, l’acetil-carnitina, la propionil-carnitina contribuire e migliorare la prestazione di un’attività fisica e sportiva? Analizziamo insieme alcuni derivati degli amminoacidi.

Gli integratori nello sport: aminoacidi ramificati, taurina e tirosina

Gli amminoacidi prevedono innumerevoli funzioni nel nostro corpo, soprattutto in un soggetto che pratica attività sportiva. Risultano essere una fonte energetica, stimolano l'efficienza e la contrattilità cardiaca e sono responsabili di numerosi fattori di crescita. Fino a che punto possono essere utili?