Master e Riconoscimento Internazionale AFAA/NASM

Il prestigioso Master NonSoloFitness si arricchisce del Riconoscimento Internazionale AFAA/NASM. Sempre più opportunità nel mondo del lavoro con NonSoloFitness.

Seguendo 5 corsi di formazione nella medesima area didattica è possibile ottenere un Master finale specifico per ogni settore disciplinare delle attività motorie ed il Riconoscimento Internazionale AFAA/NASM.

Il Riconoscimento Internazionale

Dal 1 gennaio 2019 NonSoloFitness è riconosciuta sia dalla AFAA - Aerobics and Fitness Association of America (Provider # 12,480) che dal NASM - National Academy of Sports Medicine (Provider # 12,475) come Approved Continuing Education Provider (Provider Approvato di Formazione Continua).

AFAA e NASM sono riconosciute in tutto il mondo e la certificazione è spendibile in ogni Paese, in particolar modo negli USA e in Asia. Ogni certificazione ha un valore di 10 CEUs per AFAA, 1.0 per NASM.

Come si conseguono Master e Riconoscimento Internazionale?

Al termine del percorso formativo previsto verrà rilasciato il Master riconosciuto AICS (EPS CONI) in formato cartaceo e la certificazione ufficiale AFAA/NASM in formato digitale.

Ottenere le certificazioni finali è semplice. Non occorre nessuna iscrizione supplementare: è sufficiente fare richiesta dopo aver superato gli esami previsti.

Per conseguire ad esempio il "Master Personal Trainer", occorre aver preso parte all'intero percorso formativo segnalato nell'apposita categoria, in un arco di tempo massimo di 2 anni.

Ci sono dei costi da sostenere?

Il Master riconosciuto AICS è totalmente gratuito mentre, se desideri aggiungere il Riconoscimento Internazionale AFAA/NASM, occorrerà effettuare un versamento di € 47,00 mediante una tra le modalità di seguito proposte:

PayPal

Facendo click su Procedi con il pagamento verrai reindirizzato al sito web di PayPal che ti consentirà di perfezionare il pagamento della quota prevista.

Bonifico Bancario

Intestatario: NonSoloFitness Snc
IBAN: IT45Y0760102400000008772296
Istituto di credito: Poste Italiane Spa

Bollettino Postale

Intestatario: NonSoloFitness Snc
Numero conto: 000008772296

Quali certificazioni possono essere conseguite?

Di seguito sono riportati i vari Master disponibili e i Corsi da effettuare per il conseguimento. In questo modo la formazione diviene un iter modulare e scalabile a piacimento, in base alle proprie disponibilità di tempo ed i propri interessi. Fai click sul master di interesse per visualizzare i Corsi richiesti.

Master Personal Trainer (Elite Coach Trainer)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Personal Trainer e la certificazione internazionale NASM Elite Coach Trainer, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Posturale (Elite Postural Trainer)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Posturale e la certificazione internazionale NASM Elite Postural Trainer, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Sala Pesi (Elite Fitness Instructor)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Sala Pesi e la certificazione internazionale NASM Elite Fitness Instructor, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Pilates (Elite Pilates Instructor)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Pilates e la certificazione internazionale NASM Elite Pilates Instructor, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Funzionale (Elite Functional Trainer)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Funzionale e la certificazione internazionale NASM Elite Functional Trainer, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Fitness (Elite Fitness Instructor)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Fitness e la certificazione internazionale NASM Elite Fitness Instructor, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Fitness Musicale (Elite Aerobic Instructor)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Fitness Musicale e la certificazione internazionale NASM Elite Aerobic Instructor, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Master Istruttore Acquafitness (Elite H2O Trainer)

Per poter conseguire il riconoscimento di NonSoloFitness e AICS Master Istruttore Acquafitness e la certificazione internazionale NASM Elite H2O Trainer, è necessario sostenere e superare i seguenti corsi di formazione professionale:

Quanti Master possono essere conseguiti?

Ovviamente non c'è un limite nelle certificazioni che è possibile conseguire, tutto dipende dalle proprie inclinazioni e dal settore che maggiormente attrae e appassiona. I singoli corsi che compongono ciascun Master infatti sono stati selezionati per fornire le massime competenze nel settore di riferimento.