Editoriali, blog e rubriche254

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I devastanti effetti della Coca-Cola... per gli iscritti a Facebook

Scopri gli effetti devastanti che un bicchiere di coca-cola può produrre nel corpo umano entro un'ora dalla sua assunzione, se bevuto mentre si è collegati a Facebook

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Nuovo allarme: l'ossigeno fa malissimo! Smettete di respirare o fatelo con moderazione!

L'ossigeno è pericolosissimo, causa il cancro, respirate con moderazione. E che dire della carne, delle Bacche di Goji e delle affermazioni di Umberto Veronesi? Diffondete subito prima che venga censurato!

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Scienze motorie: fra mito e realtà

Sfatiamo alcuni falsi miti sulla laurea in Scienze Motorie anche grazie all'analisi della legislazione. Una critica costruttiva sul percorso di studi. Il laureato in Scienze Motorie tra opportunità e vittimismo

L'estate è finita, buone ferie... e buon lavoro!

Buon lavoro agli istruttori e ai personal trainer che ricominceranno ad ascoltare i desideri di chi vuol dimagrire (possibilmente solo su addome e fianchi), di chi vuole aumentare la massa (ma non troppo per carità), e buone ferie ai forzati del fitness e agli sportivi del mese d'agosto!

Brucia 1700 Kcal l’ora con le Illopi Repeiziton, il fitness degli astronauti russi!

Una scoperta sensazionale che non mancherà di gettare scompiglio fra tutti gli esperti ed appassionati di fitness. Un’attività fisica capace di far bruciare ben 1700 Kcal per ciascuna ora, portando a rapidissimi dimagrimenti!

Se le creme brucia grassi funzionassero, dovreste avere il fiatone… o l’aterosclerosi

L'inefficacia delle creme bruciagrassi è stata più volte dimostrata. Complice l'imminente arrivo della bella stagione, molti tornano però a farci un pensierino. Ma cosa accadrebbe se tali creme funzionassero davvero?

Dagli improvvisati agli esibizionisti, le 10 tipologie di runner che popolano i parchi, e tu che runner sei?

Camminatori folli, portatori sani di senso di colpa, giovani pigri e veline da corsa, un divertente elenco di runner al parco e delle loro manie... tra il serio e l'ironico

Italia: pizza, spaghetti, mandolino e… flop sportivi

Non paghi degli insuccessi a Vancouver 2010, il genio italico inizia a pensare a come poter piazzare una nuova figuraccia Olimpica!

Fitness: il pensiero non basta

Simulare un'attività sportiva, anche se con l'aiuto delle più moderne consolle elettroniche, non ha nulla a che vedere con la reale pratica sportiva, lo rivela un recente studio tedesco.

Anno nuovo, propositi vecchi!

Avrei voluto poter regalare a tutti voi, lettori di NonSoloFitness, un personale dono ma, poichè siete (fortunatamente) in tanti, ho optato per un regalo immateriale: 3 consigli di lettura!

L'importanza di cambiare

Il conseguimento di una laurea in Scienze Motorie è un importante punto di partenza per diventare dei seri professionisti, ma senza un aggiornamento costante il rischio di equipararsi ad un semplice appassionato è molto concreto.

La preparazione vince su tutto

L'ingresso nel mondo del lavoro è un momento critico per tutti i laureati, ma probabilmente un ottimo livello di preparazione è in grado di eliminare ogni ostacolo.

Prima e doping la cura

Il doping supera i classici ambienti sportivi e raggiunge anche il settore delle performance mentali. Ma ne vale veramente la pena?

Corso Istruttore PilatesCorso Istruttore Pilates

Il Body Building è morto, l’aerobica è morta, ed anche il ciclismo non si sente tanto bene!

Il Body Building "classico" è stato il grande assente a Rimini Wellness. Latitante anche la vecchia ginnastica aerobica, sostituita in palestra da nuove attività. L'ultimo colpo di grazia arriva dal Giro d'Italia.

Finite le feste rimettiamoci in forma

Strategie per ritrovare la forma fisica dopo i pasti festivi, depurare e riportare in una condizione di fitness l'organismo

Come essere costanti negli allenamenti e ottenere i migliori risultati

Essere costanti negli allenamenti è l'elemento principale per ottenere buoni risultati, soprattutto nei principianti. Vediamo qualche piccolo suggerimento per vincere la tentazione di mollare nelle prime settimane.

Meno fatica, più risultati

La sensazione di affaticamento spesso scoraggia dal proseguire gli allenamenti, vediamo le principali cause e come prevenirle, per avere più risultati con meno fatica!

Tenersi in forma durante le festività

Le festività incombono con annesse vacanze, pranzi e cenoni. È un periodo che mette a dura prova la forma fisica guadagnata in mesi di lavoro in palestra, o almeno questo è il timore comune. Come uscire indenni (ed in forma) dopo le prossime settimane

Sei sempre in viaggio? Allenati così!

Molte persone svolgono lavori che costringono a ore ed ore di viaggio, o ad essere spesso lontani da casa. E’ tipico di agenti di commercio, assistenti di volo, professionisti e manager. Come conciliare tutto questo con la voglia di tenersi in forma?

Il fitness ai tempi di Facebook

Cos’hanno in comune il fitness e Facebook? Apparentemente molto poco, ma grazie al nostro cellulare e ad un'applicazione gratuita possiamo sfruttare Facebook (e non solo) per migliorare le nostre prestazioni sportive!

L'uomo primitivo faceva jogging?

Da Darwin in poi è comunemente accettato che l'uomo sia il frutto di un processo evolutivo. Ma in quale modo ci siamo evoluti, qual era il punto di partenza e in che modo questi cambiamenti sono stati un vantaggio?

Traumi da sport: prevenirne l'insorgenza.

Il trauma è un argomento fondamentale in ambito sportivo. In questo interessante articolo di Valeria Cannazza vengono analizzati i traumi e le modalità attraverso le quali evitarli.

PHA Un modo di allenarsi alternativo

La sigla PHA è l'acronimo di “Periferal heart action”: un sistema molto efficace di allenamento che permette agli sportivi di aumentare la propria prestazione a 360 gradi.